Per due miliardi di dollari la holding Ggc Software Holdings fa suo il fornitore di gestionali ben presente negli States.
Lawson Software ha accettato di essere acquisita da Ggc Software, affiliata al private equity Golden Gate Capital e ad Infor per quasi 2 miliardi di dollari.
L’accordo, che dovrebbe concretizzarsi nel terzo trimestre dell’anno, creerà il terzo soggetto fornitore di Erp al mondo, dopo Sap e Oracle: stando ai dati 2010 la somma dei giri d’affari di Lawson e Infor porta a quasi 3 miliardi di dollari.
La trattativa si è chiusa dopo circa due mesi dalla prima offerta di acquisizione da parte della società collegata a quella retta dall’ex-presidente di Oracle, Charles Phillips.
Alcuni si attendevano una reazione proprio da parte di Oracle, che non è giunta, o quantomeno, non se ne ha notizia.
Lawson in una nota ha comunicato di aver proceduto a verifiche con altri interlocutori di livello internazionale, ma nessuno è stato in grado di superare l’offerta di Ggc.
L’offerta Erp di Lawson è ritenuta complementare a quella di Infor, potendo arricchire quest’ultima nei settori sanità, pubblico, manufacturing e risorse umane.
- Infor, nuova soluzione per i Cfo
- Sviluppatori: Infor ne assume 400 per fare innovazione
- Infor porta a caccia di click through
- Infor fa aumentare la visibilità della domanda
- Infor, l’impresa è da vivere in tempo reale
- Lawson, gestione in ottica Soa
- C’è Tacris per Lawson
- Lawson va in verticale
- Lawson c’è
- L’Erp va in Ferrari