Informatica compra Striva

La società statunitense, da poco anche in Italia, ha fatto un’acquisizione che rafforza la propria offerta di soluzioni di data integration.

16 settembre 2003

Informatica ha acquistato per 62 milioni di dollari Striva, società che sviluppa software di integrazione applicativa sui mainframe.


L’iniziativa della società statunitense, quindi, va nella direzione presa da un po’ di tempo e che porta dritta nel terreno della data integration.


L’acquisizione di Striva, che sarà perfezionata nel giro di qualche settimana in contanti e azioni, porterà in dote a Informatica il software per trasferire moli di dati sui mainframe e per eseguire immagini in tempo reale delle modifiche che avvengono nelle basi dati.


Dote non nuova, peraltro, ai tecnici della società Usa, in quanto Informatica già da due anni proponeva la soluzione di Striva insieme alla propria linea PowerConnect.


Il fatto che ora la tecnologia della neoacquisita sia patrimonio diretto di Informatica, sposta ancora di più l’asse dell’offerta della società dalle applicazioni analitiche verso quelle di data integration.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome