La soluzione di data integration “totale” di Ibm, proveniente da Ascential, è disponibile dal prossimo mese.
La soluzione basata sulla tecnologia di integrazione dati enterprise che Ibm ha acquistato lo scorso anno da Ascential è pronta per essere immessa sul mercato.
Prima era conosciuta con il nome in codice di “Hawk”. Gli utenti la troveranno sul mercato, con un prezzo di 100mila dollari per la configurazione entry level, con il nome di Information Server.
Testato in beta da 75 clienti e proposto anche da 35 partner (fra cui spiccano i nomi di Cognos, Intel e Sun), l’Information Server includerà una copia del database Db2 e dell’Application Server di Ibm.
Il server di integrazione si occuperà di raccogliere e contestualizzare tutte le informazioni di lavoro che circolano nell’ecosistema aziendale e, ovviamente, le metterà a disposizione delle infrastrutture di servizi Web, cioè delle Soa.
A titolo di esempio, un’azienda manifatturiera potrà utilizzare Information Server per trattare le cifre che provengono dalle filiali, dai magazzini territoriali e dai partner commerciali, unirle a quelle di vendita per impostare il proprio quadro di business.