Il pc di oggi è sicuro e potente in azienda, collaborativo con smartphone e pad a casa. Fra i primi a impiegare i nuovi processori Intel, Dell, Fujitsu, Hp e Lenovo.
I nuovi processori Intel Core vPro lanciati nella giornata di ieri offrono prestazioni elevate grazie all’ottimizzazione del Turbo Boost 2 e alle estensioni Advanced Vector (Avx).
Rispetto a un processore Intel Core 2 Duo di tre anni fa, un nuovo processore Intel Core vPro esegue le applicazioni aziendali il 60% più velocemente e opera in crittografia dei dati tre volte più velocemente.
La funzionalità del multitasking è raddoppiata.
“Il Pc può fungere così da hub per la variegata combinazione di tablet, smartphone, netbook e sistemi operativi”, ha commentato Rick Echevarria, General Manager della Business Client Platform Division di Intel, “operando come fornitore di servizi può coordinare le operazioni di crittografia, scansione antivirus, sincronizzazione quasi trasparente e controllo remoto”.
Per la sicurezza, la tecnologia Intel Anti-Theft versione 3.0 protegge i dati dei Pc persi o rubati con una poison pill migliorata, attiva su 3G e con funzionalità Gps entro pochi secondi dall’accensione del dispositivo rubato. La tecnologia Intel Identity Protection, inoltre, offre protezione dai furti di identità.
Amministrazione semplificata
La nuova funzione basata su host rende completamente automatico il processo di configurazione delle funzioni vPro: oggi è possibile configurare simultaneamente migliaia di computer in un paio di minuti.
La funzione di controllo remoto Kvm (Keyboard-Video-Mouse) visualizza in remoto lo schermo degli utenti con risoluzioni superiori, per tra l’altro i nuovi formati di schermo.
Quando un carico di lavoro richiede prestazioni extra, la tecnologia Intel Turbo Boost 2.0 ottimizzata accelera la velocità del processore oltre la frequenza nominale, analizzando la temperatura e il consumo energetico. L’Intel Avx, un’altra novità, migliora le prestazioni delle applicazioni ad elaborazione intensiva, come la manipolazione di immagini, l’elaborazione audio/video, le simulazioni scientifiche, le analisi finanziarie e modellazione e analisi 3D.
Per rispondere alla crescente diffusione dei video come successori dei tradizionali white paper, brochure e presentazioni, la nuova famiglia di processori integra la Grafica Intel HD e un’elaborazione multimediale avanzata nell’intera linea di prodotti, eliminando la necessità di unità di elaborazione grafica dedicate per le applicazioni grafiche che richiedono prestazioni intensive.
Intel Quick Sync Video raddoppia la velocità di creazione di dvd o dischi blu-ray, editing e conversione di file video in altri formati rispetto ai processori Intel Core vPro della precedente generazione.
- Intel: McAfee è cosa sua
- MacBook Pro: arrivano le nuove Cpu Intel. Ma non solo
- Intel continuerà a sostenere il progetto MeeGo con nuovi partner
- Sandy Bridge: Intel sana il difetto
- Landesk, il controllo degli asset It vince sempre
- Incident, problem e change management meglio oliati
- Anche il service management trae beneficio dal cloud
- Bmc, self-service per automatizzare i workload
- Landesk allevia la pressione sul service desk It