Intel: nuovi chip mobile e tagli ai prezzi

Ribassi fino al 38% e tante novità sul fronte mobile. In attesa di Centrino.

16 gennaio 2003 Inizio d’anno impegnativo per Intel. Dopo aver ufficialmente presentato Centrino, ovvero la denominazione commerciale dei processori finora conosciuti come Banias, dopo aver deciso la cessione di Trillium, dopo aver presentato un nuovo chipset per i Pentium Iv, dopo aver definito i prossimi investimenti nell’ambito degli impianti di produzione, è arrivato anche il momento dei saldi.
E così la società ha annunciato ribassi fino al 38% sui prezzi dei suoi processori mobile. Il Pentium 4M da 2,2 GHz passerà da 562 a 348 dollari (questo il ribasso maggiore), mentre alla versione a 2 GHz viene applicato un taglio del 31% da 348 a 241 dollari. Le versioni a 1,9 e 1,8 GHz passano rispettivamente da 241 a 198 dollari e da 198 a 171 dollari.
Oltre alla revisione completa del listino mobile, la società ha anche annunciato il nuovo Pentium 4M a 2,4 GHz, già disponibile commercialmente sui notebook di produttori quali Dell o Gateway, nonchè i Mobile Pentium III a bassissimo voltaggo e tre nuovi Mobile Celeron.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome