Mese di giugno intenso. Due nuovi chipset, vere star della scena, e 9 processori tra Penitum 4 e Celeron. Pronti per il back to school.
7 giugno 2004 Quasi quanto una collezione di alta moda.
Il mese di giugno rappresenta per
Intel un momento topico, l’occasione per estrarre dal cilindro tutte le novità che finiranno per caratterizzare poi gli acquisti del cosiddetto periodo del back-to-school.
Due chipset, il 915 e
il 925 Express, e ben nove processori tra Pentium 4
Celeron
. Il tutto in pochi giorni, dal 19 giugno, data prevista per il rilascio dei chipset della famiglia 900 e dei nuovi Pentium 4, e la settimana successiva, nel corso della quale saranno di scena i Celeron.
Quindici giorni cruciali, nel corso dei quali non sarà di scena la sola Intel, ma si attendono gli annunci anche di produttori del calibro di Dell, Gateway e Hewlett Packard, che dovrebbero rilasciare le loro nuove macchine contestualmente agli annunci di Intel.
Singolare, fanno notare gli analisti, è il fatto che per la prima volta il ruolo delle star non tocca ai processori, bensi ai chipset E, stando ai primi entusiastici commenti, dovremmo essere in presenza del maggior numero di innovazioni tecnologiche mai proposto da Intel in un solo lancio di prodotto.