Annuncia Suite Two, insieme di applicazioni per blog, feed rss, wiki e social networking indirizzato al mondo delle piccole e medie imprese.
La stampa americana ha letto l’annuncio fatto nella giornata di ieri da
Intel come un importante passo della casa di Provo verso un futuro da software
company.
Posizione estrema, va da sé.
Tuttavia è questa la direzione alla quale guarda la società
con il lancio della sua Suite Two, un insieme di software di collaboration di
società quali Six Apart, Socialtext, NewsGator e SimpleFeed, che includono
applicazioni per blog, feed RSS, wiki e social networking.
L’aspetto più interessante di questa proposta, che Intel
intende portare al mercato attraverso la propria rete di partner, è però
rappresentato dal target.
Non si parla di consumer,
qui.
Con Suite Two Intel intende portare gli
strumenti tipici del Web 2.0 verso il mondo delle aziende, in particolare quelle
di piccole e medie dimensioni.
Una sorta di best of breed per tutte quelle aziende che intendono sfruttare le potenziali di strumenti quali per l’appunto blog e wiki.
I componenti
di Suite Two sono ottimizzati per i processori Intel sia per il mondo server sia
per il mondo client. Quanto ai costi, si parla di 175-200 dollari l’anno per
utente. Aggiornamenti inclusi.