La società di Santa Clara ha rilasciato Instant Support Suite e LanDesk Asset Service.
Intel ha rilasciato Instant Support Suite, una soluzione che fornisce una ampia varietà di strumenti per riuscire a risolvere in remoto alcuni problemi di sistema, e LanDesk Asset Service, un servizio con cui raccogliere una serie di dati attraverso la rete aziendale. Con Instant Support Suite, gli amministratori di un help desk potranno inviare parti di software di riparazione sul client. La soluzione offre, infatti, una serie di strumenti per il controllo remoto, il file transfer, il rebooting e il chatting con l’utente, e permette la raccolta di informazioni sulle condizioni del sistema. Alla conclusione della sessione, il software spedito al client sarà rimosso automaticamente.
Intel LanDesk Asset Service permette, invece, la catalogazione di tutto l’hardware, il software e le configurazioni dei pc e dei server a disposizione. L’informazione, fornita in formato Xml, è trasmessa con lo standard di sicurezza Ssl. Instant Support Suite sarà disponibile dal 29 marzo al prezzo di 7.995 dollari per console. LanDesk Asset Service è disponibile, invece, da subito a un canone mensile di 7 dollari per nodo, il quale permette di gestire un numero illimitato di inventari.