Con Opportunity Analyzer la casa scandinava rilascia la propria soluzione di pianificazione strategica.
Intentia ha rilasciato Opportunity Analyzer, uno strumento di pianificazione strategica indirizzato ai Ceo, ai Cfo e ai senior business manager, per far loro identificare gli obiettivi di business da raggiungere e le migliori best practice da adottare.
Lo strumento è parte della metodologia di valorizzazione del Business Enterprise Performance Management (Emp) di Intentia, e punta a far portare a termine una completa revisione del business in un tempo stimato tra i quattro e i sei mesi.
Opportunity Analyzer suggerisce le best practice e i key performance Indicator (Kpi) che unazienda dovrebbe adottare per ottenere i risultati cercati, come ritorno degli investimenti (Roi).
Lo strumento di Intentia ha un approccio top-down e arriva a un livello di dettaglio tale da consentire ai responsabili di processo di interpretare come, e in quale misura, ogni attività individuale contribuisca alla realizzazione di un progetto. Si tratta di metodologia, quindi, che vuole superare le barriere dipartimentali.
I template relativi ai processi di business, presenti nel tool, sono sincronizzati con un modello di Supply Chain Council Scor e sono collegati con Kpi e best practice usate come punto di riferimento dal comparto industriale.
Opportunity Analyzer si indirizza ad aziende che operano nei settorifood and beverage, fashion, Gdo, servizi e manifatturiero e può essere integrato con altre applicazioni presenti in azienda.