Accordo raggiunto per 190 milioni di dollari. Possibilità di costruire un’offerta sinergica, ampliando mercati e opportunità.
Tra Intermec e Vocollect è stato siglato un accordo definitivo in base al quale Intermec acquisirà per 190 milioni di dollari gli asset di Vocollet, rilevando, insieme alla società, il pacchetto di offerta di soluzioni voice-centriche indirizzate al mondo dei lavoratori in mobilità.
In base ai termini dell’intesa, raggiunta da entrambi i cosigli di amministrazione, il presidente di Vocollect, Joe Pajer, guiderà la divisione Voice Solutions Business, con riporto diretto al presidente e Ceo di Intermec Patrick Byrne.
La chiusura dell’operazione è prevista entro il primo trimestre dell’anno in corso.
Pajer sostiene che Vocollect non stava cercando alcun acquirente, ma che l’offerta di Intermec è parsa particolarmente interessante non solo per il suo valore economico, ma per l’opportunità di accedere a mercati adiacenti, ampliando mercati e opportunità.
Nell’anno appena concluso, Vocollect ha registrato un fatturato di circa 120 milioni di dollari, con un incremento del 15% rispetto all’anno precedente.