Internet Explorer 9 debutta il 14 marzo

Microsoft fissa la data del lancio ufficiale del nuovo browser, esattamente a un anno di distanza dalla sua prima preview.

Mentre inizia il conto alla rovescia per forzare quell’11% di utrenti irriducibili ad abbandonare definitivamente la versione 6 del suo browser, Microsoft fissa la data del debutto ufficiale della release 9 di Internet Explorer.

Il lancio avverrà esattamente a un anno di distanza dalla sua prima preview, il 14 marzo prossimo in occasione dell’SXSWi di Austin, in Texas.

Il nuovo browser, oltre a un look rinnovato, occuperà meno risorse rispetto alle precedenti versioni, e offrirà agli utenti la possibilità di gestire le proprie pagine rendendole più simili a delle applicazioni desktop.
Non mancano un nuovo motore JavaScript, Chakra, che fin da ora Microsoft dichiara essere più veloce di quello dei competitor, nè nuove funzionalità di sicurezza.

Il nuovo browser sarà disponibile per gli utenti di Windows Vista e Windows 7, mentre gli utenti di Windows Xp continueranno a utilizzare Internet Explorer 8.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome