I nuovi StorCenter Pro Nas 300r con Windows Storage Server 2003 offrono fino a 500 Gb di spazio a meno di 2.000 euro.
Continua ad arricchirsi l’offerta storage a disposizione delle Pmi. Ora è la volta di Iomega, con l’annuncio della nuova serie StorCenter Pro Nas 300r con Microsoft Windows Storage Server 2003. Disponibile in tre modelli con capacità che vanno da 320 a 500 Gb, la gamma offre un repository per la protezione dei dati adatto, anche dal punto vi vista economico (tutti al di sotto dei 2.000 euro), ad aziende di piccole e medie dimensioni, workgroup aziendali e uffici remoti.
Promettendo installazione e gestione semplificate, grazie alla presenza del software di configurazione in dotazione, i dispositivi forniscono Windows Storage Server 2003 con un numero illimitato di licenze di accesso per i client (Cal), per permettere l’integrazione nelle reti preesitenti.
StorCenter Pro 300r Series contiene drive Sata hot-swappable e mirrored (protezione Raid 1) e sfruttano le funzioni Microsoft Active Directory Services e Distributed File System per l’integrazione allinterno della rete e il servizio Volume Shadow Copy, per il recovery point-in-time dei file.
Il software Iomega Automatic Backup Pro consente di effettuare backup automatici dei client (backup programmati per postazioni desktop, laptop e workstation ) mentre l’antivirus è fornito da eTrust di Computare Associates.
Dal punto di vista delle connessioni, sono supportate Gigabit (10/100/1000) Ethernet (dual sul modello da 500 Gb) e, sempre sul modello da 500 Gb, è presente linterfaccia Scsi Ultra 160, per il backup degli archivi ad elevata velocità su Iomega Rev 1000 autoloader, drive Rev Scsi o su dispositivi a nastro locali;
StorCenter Pro 300r 500 Gb include anche lopzione Microsoft Windows Print Server, in grado di supportare fino a cinque stampanti di rete ma con upgrade opzionale per un supporto illimitato.