Iomega rinnova il partner program

Dopo oltre quattro anni, “ioclub” abbandona la logica dei “punti” e offre a tutti tools di marketing via Web

Formazione e strumenti marketing per tutti i dealer. Iomega ha lanciato un nuovo strumento di supporto alle vendite dei propri dealer che diventa fulcro del nuovo programma ioclub.
«Un programma che ha ormai quattro anni e mezzo di vita – spiega Frederic Portella, senior channel manager Emea del vendor di storage –, e in questi anni i prodotti sono diventati sempre più tecnici, rendendo obsoleto il sistema di raccolta punti, che non risultava essere più vantaggioso per i dealer di piccole dimensioni. Oggi proponiamo un sistema di supporto via Internet, disponibile per tutte le country, dove i nostri partner possono trovare tutta la formazione, certificazione, materiale marketing personalizzabile e un servizio per la gestione on line dell’Rma».
Il sito, reso attivo in Italia a fine settembre, è in lingua locale, e si rivolge agli attuali rivenditori che fanno parte del canale di Iomega, costituito da 1.300 operatori, tra pc shop e una trentina di Var autorizzati.
Un canale che il vendor distingue nelle tre fasce Reseller, Var e System integrator, gli ultimi due obbligatoriamente certificati. Tutti seguiti secondo il classico modello two tier, con l’interposizione di distributori quali Esprinet, Tech Data e Ingram Micro, oltre a Computer Gross, che opera, però, come subdistributore.

I prodotti
Da hardware vendor con vocazione al consumer, quale tradizionalmente è sempre stata riconosciuta, Iomega ora tende a proporsi come azienda di managed services, da tradursi come produttrice di soluzioni che arriva a soddisfare anche le esigenze di storage del mondo aziendale. Un concetto che il vendor traduce in un rinnovo del proprio listino. Agli utenti di pc Iomega propone i nuovi Desktop Hard Drive Value Series, che consentono l’archiviazione di musica e immagini con una capacità da 250 fino a 750 Gb. Per gli utenti Mac è invece indirizzata la linea Iomega che punta a un design abbinabile. L’UltraMax 640 Gb è la linea di hard disk esterni e costa 399 euro, Iva inclusa, mentre il Portable Hard Drive ha capacità da 80 e da 120 Gb e ha un prezzo, rispettivo, di 149 e 199 euro. Sempre per Mac è il MiniMax Desktop Hard Drive da 250 e 320 Gb, adatti ai Mac Mini e con costi rispettivamente di 199 e 229 euro.
Sul fronte dell’offerta indirizzata alle piccoloe e medie aziende, l’azienda propone l’Iomega Rev 70 Gb Backup Drive, un dispositivo che offre fino a 70 Gb per ogni disco rimovibile, pur essendo compatibile anche con i dischi da 35 Gb. Il Backup Drive ha un costo di 499 euro escluso il disco da 70 Gb, che costa 64,90 euro ciascuno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome