Home iOS 10: sbloccare iPhone senza premere il pulsante Home

iOS 10: sbloccare iPhone senza premere il pulsante Home

Una delle novità di iOS 10 sta nella riprogettazione della schermata di blocco di iPhone e iPad, con un redesign che comprende tra l’altro l’eliminazione del cursore virtuale Scorri per sbloccare. Il nuovo sistema per sbloccare iPhone sostanzialmente divide in due, per chi usa Touch ID, l’operazione: il sensore ci identifica e sblocca il dispositivo ma per accedere alla schermata Inizio bisogna anche premere il pulsante Home.

Chi non ha o non usa Touch ID ha un doppio passaggio più evidente: prima si preme il pulsante Home e poi si digita il PIN numerico per sbloccare il dispositivo.

Se lo trovate scomodo potete velocizzare l’operazione, ma solo per i device iOS con Touch ID, attivando una opzione della sezione Accessibilità delle Impostazioni, dove ci sono funzioni che possono risultare utili a qualsiasi tipo di utente.

L’opzione che cerchiamo è in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Tasto Home ed è denominata Appoggia il dito per continuare. In pratica fa in modo che non dobbiamo premere il pulsante Home per sbloccare iPhone, basta il riconoscimento via Touch ID.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php