Una delle novità di iOS 10 sta nella riprogettazione della schermata di blocco di iPhone e iPad, con un redesign che comprende tra l’altro l’eliminazione del cursore virtuale Scorri per sbloccare. Il nuovo sistema per sbloccare iPhone sostanzialmente divide in due, per chi usa Touch ID, l’operazione: il sensore ci identifica e sblocca il dispositivo ma per accedere alla schermata Inizio bisogna anche premere il pulsante Home.
Chi non ha o non usa Touch ID ha un doppio passaggio più evidente: prima si preme il pulsante Home e poi si digita il PIN numerico per sbloccare il dispositivo.
Se lo trovate scomodo potete velocizzare l’operazione, ma solo per i device iOS con Touch ID, attivando una opzione della sezione Accessibilità delle Impostazioni, dove ci sono funzioni che possono risultare utili a qualsiasi tipo di utente.
L’opzione che cerchiamo è in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Tasto Home ed è denominata Appoggia il dito per continuare. In pratica fa in modo che non dobbiamo premere il pulsante Home per sbloccare iPhone, basta il riconoscimento via Touch ID.
https://www.change.org/p/apple-bring-back-slide-to-unlock-in-ios-10-d0c7101e-6739-41a8-b265-5ea7bc2c7ee4?recruiter=164082449&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink