iOS 5 rinviato all’autunno?

Voci su un poossibile spostamento a dopo l’estate della nuova versione del sistema operativo di Apple apre nuovi scenari anche rispetto al lancio del prossimo iPhone.

Bisognerà probabilmente aspettare l’autunno per la nuova release di iOS.
E’ questa la voce che negli ultimi due giorni è rimbalzata sui principali siti americani, accompagnata da una serie di interrogativi sulle intenzioni di Apple in merito non solo al prossimo sistema operativo, ma soprattutto in merito al prossimo iPhone.

Secondo i commentatori, Apple avrebbe dovuto annunciare in primavera l’aggiornamento al sistema operativo, in vista del lancio estivo di un nuovo iPhone.
Di iOS 5, invece, nessuno ha finora fatto cenno, lasciando dunque presupporre che le anticipazioni sul sistema operativo potrebbero essere rilasciate nel corso della Worldwide Developer Conference di giugno, con l’obiettivo di un lancio definitivo in autunno, in concomitanza con l’evento che ogni anno Apple dedica alle novità musicali.

In questo scenario, dunque, dove si collocherebbe il lancio di iPhone 5?
Qualcuno che Apple potrebbe decidere di lanciare il nuovo dispositivo anche senza l’upgrade del sistema operativo,  mentre c’è anche chi ipotizza un rinvio verso la fine dell’anno.

Quest’ultima ipotesi guadagna consensi, soprattutto sul fronte di chi si dice convinto che tutta la supply chain di Apple non sia in realtà pronta per un lancio estivo del prodotto.

Quanto alla nuova release di iOS, il focus dovrebbe essere tutto sulle applicazioni cloud based.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome