iOS 7.1: ecco le novità

Rilasciato l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple. E’ l’ultimo indirizzato ai possessori di iPhone 4.

È stato rilasciato nei giorni scorsi l’ultimo aggiornamento per iOS.
Compatibile con iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPad Air, iPad mini 2, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad mini e iPod touch, il sistema operativo giunge dunque alla release 7.1 e aggiunge una serie di novità, primo tra tutti il supporto per CarPlay, la funzionalità, annunciata a inizio mese, che consente di usare l’iPhone per effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi mentre si sta guidando.

Tra le novità, una serie di ottimizzazioni e viste nuove, pensate tra l’altro per migliorare i criteri di accessibilità da parte di utenti con disabilità, nuove modalità di attivazione di Siri, con possibilità di abilitazione anche manuale, miglioramenti nella gestione delle notifiche di FaceTime e in iTunes Radio.

L’aggiornamento appena rilasciato è l’ultimo destinato ai possessori di iPhone 4: dalla prossima release in avanti gli aggiornamenti saranno applicabili solo a partire da iPhone 4S.
Tuttavia, proprio per i possessori i iPhone 4, questo miglioramento risulta particolarmente importante: consente di risolvere numerosi problemi di rallentamento delle prestazioni ampiamente riscontrati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome