Presto servizio nell’esercito e mi è stato affidato il compito di preparare una presentazione sull’impatto dell’implementazione di IPv6. Siete a conoscenza di settori nei quali l’impatto sia stato considerevole?IPv6 rappresenterà un importante upgrade …
Presto servizio nell’esercito e mi è stato affidato il compito di preparare una presentazione sull’impatto dell’implementazione di IPv6. Siete a conoscenza di settori nei quali l’impatto sia stato considerevole?
IPv6 rappresenterà un importante upgrade per tutte le reti e per Internet in generale. Sono stati definiti tutti i meccanismi per una graduale transizione al nuovo protocollo di reti. La migrazione non si realizzerà, quindi, in un unico step come avvenne nel 1983 per IPv4; quando Internet migrò da NCP a TCP nell’arco di una sola nottata. IPv6 potrà e dovrà coesistere con IPv4 per un lungo periodo e i meccanismi di transizione sono tanto flessibili da non richiedere particolari istruzioni per l’aggiornamento. Questo significa che un utente privato può utilizzare IPv6 anche se il suo ISP non lo offre ancora. All’interno di una rete aziendale, per esempio, si può impiegare IPv6 on top mentre la vostra rete locale è ancora a IPv4.
- Virtual Private Network, ai voti vince IpSec
- Il controllo della rete dei Mondiali di calcio
- Tre uffici, un’unica rete: si può?
- Ipv6 e la gestione delle applicazioni di rete
- Switch gestito e non: quale è la differenza?
- WCCP quando e perchè
- Dieci veloci consigli per la sicurezza del router
- Connettere due PC utilizzando USB o Firewire
- Principi di funzionamento della VPN