Una nuova iniziativa per fidelizzare i rivenditori che intendono indirizzare in modo specifico alcune tecnologie o alcuni brand.
Italsel inaugura il suo 2011 con una nuova iniziativa che ha come obiettivo la fidelizzazione dei partner intorno a brand oppure offerte specifiche.
Spiega Pierangelo Rossi, amministratore delegato della società: ”L’iniziativa, che abbiamo denominato Italsel Team, è un programma pensato per i nostri rivenditori, impostato in modo un po’ differente rispetto a quanto fatto finora. Italsel Team infatti, non sposa tutta l’offerta Italsel, ma spinge i rivenditori a focalizzarsi e specializzarsi verso alcune tipologie di offerta”.
Italsel ha identificato sette aree specifiche di specializzazione: Akronis, Panda, Kaspersky, Boole Server, Network Automation, Mobability (a sua volta con ulteriori ripartizioni in base ai marchi rappresentati), e-works.
In accordo con i vendor, è questa una precisazione sulla quale Rossi pone forte l’enfasi, ai partner che decidono di impegnarsi in modo specifico verso un brand o verso una piattaforma vengono riconosciuti livelli superiori di supporto tecnico e commerciale, licenze not for resale, certificazioni tecniche, supporto marketing, formazione, versioni trial, supporto marketing e pre-post vendita, attività di lead generation.
Il programma consente inoltre ai partner di accedere a diverse e più alte marginalità nel caso in cui venga effettuata la procedura di Deal Registration e dunque segnalando le proprie opportunità di business.
Naturalmente la Deal Registration è possibile solo qualora il partner non abbia già in corso un’analoga attività con il vendor di riferimento nel quadro di altri programmi non gestiti direttamente da Italsel.