Italtel, Cisco e i service provider

Il binomio ha sfornato una soluzione, In-Bvs, per la gestione dei servizi di convergenza. Per le imprese.

Italtel ha preparato insieme a Cisco una soluzione indirizzata ai service provider per far fronte alla crescita del mercato dei servizi gestiti e integrati di comunicazione su Ip (insieme: instant messaging, fax, email, telefoni fissi e mobili, web e videoconferenza).

Si tratta di un mercato che in Emea è previsto in crescita costante fino al 2009, quando, secondo Ovum, varrà 14 miliardi di dollari. In particolare, quello dei soli servizi voce su Ip ha tassi annuali composti di crescita del 70%.

La soluzione In-Bvs (Integrated Networked Business Voice Solution) di Italtel-Cisco, pertanto, vuol consentire ai service provider di proporre soluzioni in modalità managed e hosted, facilitando anche l’adozione di servizi di comunicazione unificata da parte delle imprese.

In tal modo gli operatori potranno dare alle aziende soluzioni end-to-end gestite da remoto, assegnare un livello di qualità di servizio e sicurezza di tipo carrier-grade, e proporre servizi avanzati di telefonia personalizzabili, come la rubrica centralizzata, la messaggistica unificata, l’integrazione fisso-mobile, in armonia con le piattaforme It esistenti in azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome