La società milanese proporrà le soluzioni di Ngn della società olandese. Che reciprocherà.
Italtel ha stretto un accordo Oem di cooperazione con Teledata Networks, società che fornisce soluzioni di rete e prodotti di accesso cablati per operatori di Tlc e service provider.
L’accordo copre la commercializzazione di una soluzione congiunta comprendente la linea di prodotti Italtel iMss (Italtel Multi Service Solution) per reti convergenti di nuova generazione Ngn (Next Generation Network) e i sistemi per l’accesso di ultimo miglio prodotti da Teledata.
La nuova proposta sarà utilizzabile sia nelle reti già esistenti che in quelle di nuova implementazione.
L’unione delle due tecnologie dà vita a una soluzione end-to-end destinata a favorire l’erogazione di servizi broadband e in banda stretta da una sede centrale alle installazioni degli abbonati, e a facilitare la transizione dalle infrastrutture legacy alle reti di nuova generazione.
In particolare, la Imap (Integrated Multiservice Access Platform) BroadAccess di Teledata fornisce un mix illimitato di servizi broadband e in banda stretta, dalle reti Pots fino alle varie tipologie di xDsl e Ip. Il sistema è caratterizzato da un’architettura Dual Atm/Ip che consente di trasferire simultaneamente il traffico Atm e Ip.
HighPGate, invece, è un Line Access Gateway che favorisce la convergenza delle comunicazioni voce e dati sulle Ngn. Il sistema è ottimizzato per supportare gruppi medio-piccoli di abbonati, ed è una soluzione per le sedi remote, che offre agli operatori un percorso di migrazione dalle reti commutate a circuito verso le Ngn con diverse soluzioni per il passaggio alle reti a pacchetti, compresa la funzionalità VoIp Media Gateway.