I risultati di Business-e e Rigel trascinano i conti della società di Andrea Farina che migliora anche gli altri indicatori di bilancio
29 agosto 2003 Il primo semestre di It Way si chiude con valore della produzione consolidato pari a 28,3 milioni di euro, con una crescita dell’8% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. Positivo l’andamento dei ricavi di Business-e (in crescita del 30% rispetto al 1° semestre 2002) e di Rigel (+67,7%), le società che fanno capo all’Asa (Area strategica di affari) Enterprise e si occupano dell’offerta di servizi nel campo della e-security, dell’e-business e della centralizzazione delle applicazioni.
Il Margine operativo lordo è pari a 798 mila Euro, in crescita del 4,6% grazie agli effetti della focalizzazione sui servizi consulenziali ad alto valore aggiunto, della razionalizzazione della struttura di Gruppo e del contenimento dei costi.
Migliora di circa il 26% il risultato ante imposte che è pari a – 0,2 milioni di euro, di cui -0,16 milioni di competenza del Gruppo.
La posizione finanziaria netta è negativa per 62 mila euro, in miglioramento di 953 mila euro rispetto al valore registrato al 31 Dicembre 2002, nonostante la distribuzione di dividendi per 0,26 milioni di Euro e investimenti per immobilizzazioni immateriali per circa 1,4 milioni di Euro, di cui una parte preponderante finalizzata all’acquisizione del ramo d’azienda di Vb Informatica (1,2 milioni di euro).