La soluzione consente di automatizzare le procedure d’ordine eliminando il fax a favore dell’e-mail.
Iungo è un software multilingua che abilita un approccio non invasivo al Supply chain management.
Lo strumento della modenese Smarten si presenta come un portale in cui il manager degli approvvigionamenti, o in generale chi si occupa degli acquisti dell’azienda, può trovare un quadro sinottico sempre aggiornato del parco fornitori e dello stato ordini.
L’idea è che i fornitori, per scambiare le informazioni con il cliente, non devono collegarsi al portale e modificare i loro consueti processi interni: è Iungo che invia loro, in automatico, un messaggio in posta elettronica con l’ordine, del tutto simile al fax.
I fornitori hanno la possibilità di apporre modifiche o confermare semplicemente rispondendo all’e-mail. Il portale riceve nell’immediato le risposte e vengono aggiornati in real time sistemi (Erp, Mrp) con i quali può essere integrato.
Iungo è in grado di gestire non solo l’iter degli ordini, ma anche previsioni d’acquisto, fatturazione, tracciabilità dei lotti, magazzini di terzi (consignment stock, refilling, call off), forniture multilivello, non conformità.