Juniper centralizza la gestione di rete e sicurezza

La soluzione Nsm punta a consolidare e semplificare la gestione delle infrastrutture di rete.

Juniper Networks ha annunciato un ampliamento delle proprie capacità di gestione delle reti e della sicurezza con Network and Security Manager (Nsm), una soluzione che fornisce funzionalità per la gestione unificata per l’infrastruttura di routing, switching e sicurezza.

Nsm propone la gestione centralizzata dei service router Juniper J-series, degli switch Ethernet Ex-series, delle appliance Secure Access Vpn Ssl, firewall/Vpn e Intrusion Detection and Prevention e anche della soluzione Uac (Unified Access Control) di nuova generazione.

Nsm supporta le implementazioni su larga scala e consente di applicare policy globali mediante la distribuzione gerarchica di NsmXpress e Nsm Central Manager.

Fra le funzionalità Juniper segnala il monitoraggio uniforme per tutti i prodotti Juniper di networking e sicurezza, l’implementazione delle modifiche alle policy per ridurre le minacce, la gestione del versioning delle policy con capacità di rollback, il controllo efficiente a livello di rete attraverso la gestione centralizzata, l’architettura di gestione basata su schemi Xml per assicurare l’estensibilità, l’amministrazione role-based.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome