Juniper fa la Wan universale per gestire mobile e cloud

Routing scalabile per aziende e filiali, connettività fra datacenter, alta gestibilità.

Juniper Networks ha annunciato la Universal Wan, con l’idea di rilasciarla all’inizio del terzo trimestre.
La soluzione punta a permettere una maggiore agilità con un’offerta scalabile di routing dedicata alle aziende e alle filiali.
È ottimizzata per rispondere alla diffusione di applicazioni mobili, video e di cloud computing.

È il completamento del quantum leap avviato dalla nuova architettura Qfabric di Juniper nelle prestazioni, nel contentimento dei costi operativi e nel miglioramento dell’agilità di business dei datacenter, attraverso le innovazioni a livello di Wan, tra cui la connettività fra datacenter.

Universal Wan, pertanto, è progettata per supportare le aziende che usano applicazioni business-critical in diverse location (datacenter, campus e filiali).

È composta dai nuovi router della Serie Mx 3D Universal Edge (Mx5, Mx10 e Mx40) e dai Gateway Service Serie Srx con configurazioni aggiornate.
L’offerta completa si basa sul sistema operativo Junos.

I router Serie Mx 3D Universal Edge e i Gateway Service Serie Srx sono caratterizzati dal sistema Junos Space Service Now che punta a semplificare e automatizzare il supporto tecnico ed eliminare molte operazioni di supporto manuale.

Usano la Juniper Networks J-Web, un’applicazione che permette di avere una più fluida connettività per la gestione dei dispositivi presso le filiali dell’azienda.

I tool del software Junos insieme alla libreria Day One, mirano a un’instaurazione completa della connettività nelle filiali in meno di 10 minuti.

Universal Wan sarà disponibile all’inizio del terzo trimestre del 2011. Gli Mx80, Mx240, Mx480, Mx960 e le soluzioni Srx Series sono già disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome