Parte della Juniper Learning Academy, il nuovo Continuing Education Program è gratuito e intende portare i partner ad approfondire competenze commerciali e tecniche in aree strategiche come cloud networking, sicurezza, switching, routing e mobilità.
Si chiama Continuing Education Program la nuova iniziativa per il training e la formazione che Juniper ha messo in atto al fine di migliorare le competenze dei propri partner in alcune aree strategiche per il proprio business, come cloud networking, sicurezza, switching, routing e mobilità.
Il nuovo programma, che fa parte dell’offerta di formazione Juniper Learning Academy, è gratuito e prevede due percorsi distinti: Sales e Technical. All’interno di ciascuno di tali percorsi, i partner possono scegliere tra una varietà di corsi differenti focalizzati su specifici prodotti, soluzioni o livelli di apprendimento. Ma anche su servizi e supporto. Le competenze possono essere acquisite attraverso diversi format on-demand come test online, webcast, video o dimostrazioni virtuali.
Per rendere più semplice ai partner verificare i risultati raggiunti durante il percorso formativo, ogni corso assegna dei crediti sulla base di diversi fattori, come il tempo impiegato, la difficoltà e alcune particolari iniziative di Juniper. I crediti sono ottenuti dopo che il partner ha superato un esame. Viene tenuta traccia di tutti i crediti ottenuti attraverso un sistema online interno al Learning Center.
Raggiunto un determinato numero di crediti all’interno di ogni categoria si potrà ottenere una delle tre qualifiche: Sales o Technical Generalist, Advisor or Master.