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Konica Minolta si aggiudica la convenzione Print & Copy Management di Consip

Per la quarta edizione CONSIP – la centrale acquisti della Pubblica Amministrazione italiana – ha indetto una gara denominata “Print & Copy Management”, volta a selezionare un fornitore con cui stipulare la convenzione per la fornitura di soluzioni nell’area merceologica informatica, elettronica, telecomunicazioni e macchine per l’ufficio: Konica Minolta, che si era già aggiudicata la convenzione il 1° e il 2° anno, è riuscita a vincere la gara anche quest’anno per i lotti 2 (Nord Italia) e 3 (Centro Italia).

Questo comporta che tutte le Pubbliche Amministrazioni presenti in Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Sardegna, possono accedere alla convenzione e ai relativi servizi supportati dall’esperienza Konica Minolta.

La Convenzione – spiega Konica Minolta – consente alle PA aderenti di usufruire di un approccio consulenziale con metodologie analoghe a quelle utilizzate da decenni nel mercato privato. Diversamente dalle convenzioni di noleggio o di acquisto di beni, la convenzione P&CM è una convenzione di “Servizio” ed esattamente il “Servizio di Stampa Gestita” in termini di:

  • Razionalizzazione e Controllo Centralizzato dei device di stampa
  • Applicazione di regole di stampa
  • Adesione alle Green Policy
  • Allineamento delle scadenze contrattuali
  • Gestione centralizzata dei materiali di consumo e dell’assistenza tecnica
  • “Scarico” dell’Effort di lavoro dei sistemi informatici
  • Controllo dei costi e risparmio economico
  • Installazione applicativi SW, assistenza e manutenzione SW da remoto

Tutto parte da un Assesment che analizza la situazione esistente non soltanto numericamente ma, anche attraverso l’intervista di utenti chiave concordati, consentendo di comprendere le reali esigenze dei vari uffici coinvolti. Soltanto dopo adeguato confronto con l’Ente, volto a definire gli obiettivi del progetto, si arriva alla proposta di una nuova soluzione.

Konica Minolta – sottolinea la società giapponese – è un’azienda riconosciuta nel settore per l’elevata qualità e innovazione tecnologica dei propri prodotti e per la professionalità e competenza dei propri specialisti. Le amministrazioni sul territorio nazionale hanno pertanto l’opportunità di rendere più efficienti e performanti i propri uffici adottando le Soluzioni di un’azienda leader di settore.

Konica Minolta non è un semplice fornitore, mette ancora in evidenza l’azienda, ma un partner che studia come i prodotti e servizi possano essere configurati per soddisfare al meglio le esigenze della PA. Grazie a questo approccio consulenziale viene sviluppato un progetto su misura per ogni Ente con una soluzione “chiavi in mano”. L’azienda, inoltre, ha scelto di dotarsi di una divisione interna dedicata proprio alla gestione della Pubblica Amministrazione, per seguire con attenzione e dettaglio ogni cliente.

La convenzione è attiva dal 1° giugno 2023 per 18 mesi.

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