Si porta in casa soluzioni di capacity management per allineare l’It al business.
Bmc ha annunciato l’acquisizione delle attività software di Neptuny, società europea specializzata nel capacity management e nell’ottimizzazione delle prestazioni It.
L’integrazione della tecnologia Neptuny le consentirà di rafforzare l’offerta per il Business Service Management e il cloud management.
La combinazione tra la tecnologia Neptuny e la soluzione di capacity management di Bmc per sistemi mainframe e distribuiti darà vita a una soluzione per la gestione dei workload di ambienti eterogenei ibridi, fisici, virtuali e cloud.
Spesso le imprese si sono concentrate su una gestione tecnica della capacità con particolare attenzione alle metriche dei server, come l’utilizzo della Cpu. Riporta una nota di Bmc che la soluzione Neptuny ha trasformato il capacity management connettendo le metriche tecniche ai processi di business che supportano, fornendo quindi un contesto di business affidabile per modellare, rendere prioritari e proiettare i requisiti di capacità.
Gli utenti possono usare la proiezione di crescita di un determinato Key performance indicator, come il fatturato orario di un sito Web, per guidare gli investimenti necessari in capacità infrastrutturale It.
Neptuny integra i Kpi a livello applicativo e business all’interno delle risorse di capacity management insieme a metriche relative a calcolo, rete, storage, alimentazione e raffreddamento.
- Bmc: siamo già pronti allo zEnterprise
- Bmc pensa a ottimizzare il cloud
- Bmc sfiora i due miliardi
- Bmc compra Phurnace
- Bmc, Itil è on demand
- Bsm: cosa dice chi lo sta usando
- La Rinascente scova i Kpi della moda
- Recovery as a service: pianificare il ripristino su cloud
- La governance è anche per i contenuti non strutturati
- It governance qualitativa per capire le applicazioni
- L’It governance è fatta da obiettivi condivisi
- La governance Ict spiegata ai manager