Due nuove soluzioni da installare sui normali centralini aziendali per telefonate a prezzi Skype
KpnQwest Italia, società del Gruppo Comm2000, annuncia un nuovo servizio voce
per telefonate Voip da centralini aziendali frutto di due nuove tecnologie
sviluppate dalla società: Direct Voip e Business Voip. Il nuovo servizio,
immediatamente disponibile, consente alle imprese di effettuare chiamate verso
qualsiasi destinazione in Italia e nel mondo “a prezzi Skype” da tutti i telefoni aziendali già esistenti.
Qualsiasi telefono già collegato
al centralino aziendale potrà usufruire immediatamente del servizio e delle nuove tariffe senza la necessità di utilizzare pc, installare alcun software peer to peer sulle postazioni degli utenti, né tanto meno far uso di cuffiette o cambiare i telefoni esistenti.
Le due soluzioni sviluppate da KpnQwest consentono di dirottare su Internet le chiamate telefoniche in uscita dal centralino aziendale. Business Voip è stato progettato per aziende con un centralino tradizionale che viene reso “VoIP compatibile” tramite un gateway, mentre Direct
Voip è indicato per le aziende che hanno già un centralino con funzionalità
Voip.
L’offerta di KpnQwest include
, in via opzionale, anche la connettività Internet completa di back up Isdn, consentendo alle aziende di avere un solo interlocutore in grado di garantire il servizio Voip end-to-end.
I vantaggi principali delle
soluzioni Voip proposte da KpnQuest comprendono il controllo in tempo reale
tramite interfaccia web del traffico telefonico del centralino e dei relativi
costi; nuovi numeri di telefono con prefissi italiani [e/o esteri] a scelta. Le
chiamate a questi numeri di telefono arrivano sul centralino aziendale come se
arrivassero dalle linee telefoniche preesistenti; Chiamate gratuite fra le varie
sedi di una stessa azienda cliente di KpnQwest. Il servizio non richiede l’uso
di pc eliminando la necessità di installare software peer-to-peer sui pc
aziendali e le relative problematiche legate alla sicurezza. Allo stesso modo
non servono cuffiette o adattatori da collegare al pc.
Non è necessaria alcuna sostituzione dei
telefoni. Il servizio è basato su standard aperti ed è in grado di
interoperare con altri servizi aperti. Disponibilità del servizio help desk in
italiano.