La calda estate di Xbox

Nuovi giochi e una serie di iniziative promozionali per la console. Ma le vendite premiano PsOne. Intanto Leader è sempre più vicina a Electronic Arts

2 luglio 2003 Mentre si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Leader prossimo distributore di Electronic Arts, Microsoft ha presentato Midtown Madness 3 e Brute force i nuovi giochi compatibili con Xbox Live, il servizio di gaming online di Microsoft. Disponibili al prezzo di 59,99 euro i giochi sono stati accolti positivamente dalla critica e nel caso di Brute Force, uno shooter game dove ci si muove in sintonia con altri personaggi guidati dall’intelligenza artificiale della console, hanno anche raccolto eccellenti risultati di vendita. In una sola settimana di vendita il videogame è balzato in testa alle classifiche negli Stati Uniti.
Intanto la filiale italiana della società di Bill Gates si prepara ad affrontare l’estate con una serie di appuntamenti che avranno come protagonista la console. Da oggi è in vendita un nuovo bundle che per 229 euro offre Xbox, videogioco Rally Sport Challenge, poster di Halo, film in Dvd ‘Insomnia’, un joypad e il Dvd Kit con telecomando e ricevitore a infrarossi.
L’attività promozionale estiva prevede la partecipazione di Xbox all’Adriatic lan party di Cattolica, al Surf Expo Roma e con 15 gaming station all’Aquafan di Riccione. Corner saranno presenti in altre località turistiche della Penisola e nei villaggi Bravo Club.
A dispetto di tutta questa attività i dati di Gfk assegnano ancora una importante fetta del mercato alla rivale Playstation. Nella Gdo, Gds e computer shop nel periodo che va da ottobre 2002 a marzo 2003 i titoli per PsOne valgono ancora il 44% del totale, mentre i titoli per le nuove console (Ps2, Xbox e GameCube) valgono circa il 50%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome