L’importatore e distributore romano ha sistemato il magazzino con K-Logistic di Kirio.
Snellire i processi amministrativi, logistici e di vendita. Per un’azienda come G&B Trading avvezza a dialogare con clienti della Grande distribuzione specializzata e non, la velocità nell’evadere gli ordini accompagnata da prezzi competitivi sono diventate la parola d’ordine di un business sempre più veloce.
Fondata nel 2000 da Romolo Giovannelli e Paolo Bianchi (nella foto), G&B Trading (che dieci anni fa importava ferramenta per conto di un’impresa olandese e oggi è focalizzata soprattutto nella distribuzione di materiale elettrico e per l’illuminazione, di accessori per la casa, l’ambiente bagno e il giardinaggio – ndr), ha scelto di automatizzare e integrare i processi aziendali.
Addio quindi al picking degli ordini stampato su carta e poi assegnato all’operatore e benvenuta l’automatizzazione delle procedure ottenuta attraverso l’installazione delle soluzioni della software house bolognese Kirio. A Mago.Net, gestionale di Microarea implementato nella parte amministrativa, è stato abbinato K-Logistic, la soluzione per la gestione del magazzino di Kirio.
Una volta migliorate le procedure, per Paolo Bianchi, che di G&B Trading è anche presidente, il passaggio successivo riguarderà l’implementazione di K-Order per realizzare il tassello finale, ossia il coinvolgimento, a livello informatico, degli 8 agenti che, presenti lungo tutto il territorio, formano la rete di vendita del distributore. Lo stesso che vedrà così automatizzata anche la gestione degli ordini di acquisto.