La Contabilità per le Acg di Ibm

Rilasciata la nuova soluzione. In arrivo un accordo con Telecom Italia per il Software as a service

Dopo la Business intelligence e il Crm è la Contabilità il nuovo rilascio di Ibm per quanto riguarda le Acg. Un mercato che, almeno per i prossimi 18 mesi, continuerà a muoversi nel modo tradizionale come sostiene Francesco Angeleri vice president Gb Italy. Questo significa che per il momento la società non crede molto nell’affermarsi di modelli tipo il software as a service che, tra l’altro, vengono liquidati con giudizi abbastanza perentori dai Business partner.


Per il momento. Perché intanto si appresta ad annunciare l’accordo con Telecom Italia che venderà proprio tramite Saas le Acg solo alle piccole e aziende.
IN casa Ibm, infatti, il termine Pmi deve essere un po’ tradotto visto che comprende per fare un esempio anche un nome come Mediaset che, ovviamente rientra nella fascia alta delle medie aziende.


D’altronde per la società il mercato significa aziende fra 50 e 99 dipendenti dove copre il 50% del segmento, dai 100 ai 999 dove copre il 60% e sopra i mille dove la copertura è del 20%. E sotto i 49? “Non andiamo a indirizzare il mercato” è la risposta di Angeleri.


Il rilascio della nuova soluzione per la contabilità, che sarà veicolata dai business partner, è accompagnata da una serie di attività di supporto al canale con 150 giornate di formazione in aula e una ventina di Bp selezionati per incontri one-to-one e una campgna di marketing con appuntamento per il 20 giugno a Milano per i 20 anni Acg e Power system con canale e clienti.


In aggiunta c’è il progetto Isv che offre supporto per la riscrittura da Rpg a Java di soluzioni con base installata consistente a patto che venga adottata la soluzione Acg per Contabilità e controllo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome