La Cpu del MacBook Air anche sui notebook Fujitsu e Lenovo

Le due aziende stanno per rilasciare alcuni portatili basati sul medesimo Core 2 Duo “speciale” realizzato da Intel lo scorso anno. Più avanti nell’anno, lo stesso chip diventerà poi parte della piattaforma Montevina

Dopo Apple, anche Fujitsu e Lenovo useranno nei loro notebook i processori Core 2 Duo “speciali” che Intel aveva realizzato espressamente per il MacBook Air al fine di consentire il massimo contenimento delle dimensioni. Secondo quanto riportato da news.com, le due aziende dovrebbero infatti mettere in commercio a breve dei portatili i quali, basando il funzionamento sui nuovi processori, è facile immaginare avranno un profilo particolarmente contenuto.


La notizia non è però una grande sorpresa dato che Intel stessa dopo il MacWorld di gennaio, dove era stato presentato il MacBook Air, aveva anticipato che da quel momento in poi anche altre aziende avrebbero potuto montare i Core 2 Duo speciali all’interno dei loro notebook. Ma non solo. La società guidata da Paul Otellini aveva detto che includerà gran parte delle novità introdotte con tali chip all’interno della sua piattaforma Montevina che sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno. E questo, essendo Montevina una piattaforma mainstream, aprirà a un più ampio numero di aziende la possibilità di realizzare notebook con ingombri molto limitati.


Rimane però da verificare se i designer delle aziende che adotteranno il Core 2 Duo speciale saranno altrettanto abili quanto lo sono stati quelli di Apple.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome