Fresca di quotazione in borsa (che frutta oltre 100 milioni di dollari), “l’alternativa” del Crm chiude un trimestre in chiara ascesa.
30 agosto 2004
Salesforce.com ha chiuso alla fine dello scorso luglio il secondo trimestre dell’anno fiscale in corso, fatturando 40,6 milioni di dollari, che significano un aumento dell’88% rispetto ai 21,6 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.
Notevole il volume di affari proveniente dalle sottoscrizioni e dal supporto (ovvero dal core business della società): 36 milioni di dollari, in aumento dell’84% rispetto ai 19,6 dello scorso anno.
La restante quota di fatturato proviene dai servizi professionali, aumentati, peraltro, del 125% rispetto allo scorso anno.
In escalation gli utili, che passano dai 122mila dollari del secondo trimestre 2003 agli 1,2 milioni di dollari attuali (ovvero crescono dell’859%).
Buono il cash flow proveniente dalle operazioni, che da 4 milioni di dollari sale a 14,9. A tale posizione attiva vanno aggiunti i 113,8 milioni di dollari provenienti dalla sottoscrizione di azioni relativa alla quotazione in borsa dello scorso luglio.