Con l’e-Invoicing ottimizza lo scambio documentale internazionale.
Sterling Commerce ha annunciato in una nota che Pirelli Tyre ha scelto la sua soluzione per la fatturazione elettronica per le attività commerciali a livello internazionale.
La soluzione di e-Invoicing consente l’automazione del processo di fatturazione elettronica tra nazioni diverse in conformità con le rispettive norme fiscali.
E oltre ad appoggiarsi a Sterling per il B2B, Pirelli sta utilizzando la soluzione per la fatturazione elettronica su Edi conforme alle normative francesi, per le relazioni e gli scambi di fatture con i propri trading partner del settore automotive per la sede amministrativa francese.
Obiettivo principale di Pirelli è di rispondere alle richieste del mondo automotive francese, orientate a eliminare quanto più possibile la carta e attuare cicli ordine-fattura in formato Edi integrati e fiscalmente validi.
La soluzione Sterling Commerce per la fattura elettronica garantisce un allineamento alle diverse normative relative alla fatturazione elettronica cross boarder, modificando automaticamente Iva e firme in funzione dei paesi interessati.