Gli utenti mobili aziendali possono già accedere alle applicazioni di Business intelligence.
Information Builders ha varato la nuova applicazione gratuita Mobile Faves per iPad e iPhone, che si va ad aggiungere alla suite WebFocus toGo per i dispositive mobili. È disponibile nell’Apple App Store.
Mobile Faves per iPad e iPhone offre agli utenti di qualsiasi livello aziendale una modalità nativa per visualizzare, salvare, catalogare, ricercare, inviare e-mail e registrarsi per l’invio di documenti di Business Intelligence, quali i report costruiti con Active Technology di Information Builders.
Le nuove funzionalità integrate negli Active Technologies di WebFocus garantiscono la user experience sui dispositivi mobili, consentendo all’utente di navigare i menu mobili, controls, gestures e creare grafici in modo interattivo.
La possibilità di utilizzare Active Technology reports con Mobile Faves per iPad e iPhone è resa possibile dalla perfetta integrazione dei native device con le funzionalità web mobili.
Con l’integrazione del motore di Analytics gli Active Technology report consentono agli utenti di gestire e analizzare le informazioni aziendali su un dispositivo mobile, in modalità online e offline.
L’applicazione Mobile Faves offre inoltre funzionalità speciali che permettono di utilizzare i dati contenuti nella piattaforma WebFocus Bi o legacy, operando su dispositivi Apple senza apportare alcun cambiamento.
Con i componenti offerti dalla suite WebFocus toGo le aziende sono in grado di distribuire in modalità mobile contenuti WebFocus, sia nuovi che già esistenti.
Grazie al chart-engine di Active Technology gli utenti possono creare grafici con i dati direttamente dai dispositivi mobili anziché semplicemente visualizzare charts preconfigurate.
L’interfaccia utente facilita la loro creazione anche sugli schermi di dimensioni più ridotte. Inoltre, grazie a una funzione di rilevamento automatico del dispositivo, si configura automaticamente per adattarsi al dispositivo mobile e a qualsiasi motore di ricerca (quali Safari, BlackBerry, e Opera) o altri motori che non sono specifici per cellulari.
- Business intelligence: Information Builders apre in Italia
- Information Builders sa far capire cosa accadrà all’azienda
- La Business intelligence che sta a cuore a Fastweb
- Capgemini punta sull’intelligence Oracle
- E quattro: la Business intelligence Sap è end-to-end
- Business intelligence? Vanno evitate le worst practice
- Report e Business intelligence per la cartografia
- Gestione accessi: dall’intelligence all’administration
- Oracle: aumentate il livello di intelligence
- La location intelligence fa dati migliori
- Come l’Inps fa enterprise intelligence
- Cognos 10, l’intelligence come fatto sociale
- QlikView 10, l’intelligence in velocità
- San Giuseppe, QlikView: liberare l’immaginazione per la data discovery