Il servizio dovrebbe partire ufficialmente tra un paio di settimane: sarà a pagamento secondo tre modalità di fruizione
Fedele all’idea che via Internet si vedono prodotti digitali e non fisici,
Tiscali ha annunciato l’accordo con Od2, distributore di musica digitale,
per il lancio “Tiscali Music Shop”.
Si tratta di un servizio per la vendita di musica online basato sulla
piattaforma sviluppata da Od2 e darà agli utenti Tiscali la possibilità di
accedere a una library di canzoni e video che comprende le maggiori
etichette discografiche
come Bmg, Emi e Realworld Records, oltre a Aim, che rappresenta oltre
cinquecento etichette indipendenti.
Disponibile dalla metà di dicembre, il servizio avrà una versione italiana
e una europea, inizialmente in inglese e poi localizzata per tutti e 15 i
mercati in cui Tiscali è presente.
I servizi proposti da Tiscali Music Shop comprenderanno la possibilità di un
download permanente, un abbonamento mensile a programmi di musica
particolari o la personal playlist, un abbonamento mensile che fornirà
l’accesso all’intero catalogo musicale. Il prezzo minimo degli abbonamenti
sarà di 7 euro al mese pagabili con carta di credito o la NetCard di
Tiscali, la carta prepagata per micro-pagamenti in Rete.
Tutte le registrazioni e i video saranno codificati nel formato Windows
Media Audio di Microsoft e protetti grazie alla tecnologia Drm di Microsoft.
- Crescono le vendite e si riducono le perdite per Tiscali
- Tiscali chiude in perdita il 2° trimestre 2001
- Tiscali riduce i debiti del 2000
- Il Web vocale targato Tiscali
- Tiscali si quota anche a Parigi
- Forte espansione di Tiscali nel primo trimestre del 2001
- Tiscali acquista l’inglese LineOne
- Tiscali continua a espandersi in Germania