La nuova collezione estiva di Salesforce.com

Lo specialista di Crm “in affitto” ha rilasciato Summer 04, una serie di aggiornamenti che migliora soprattutto l’offerta per le grandi aziende.

22 luglio 2004

Si chiama Summer 04 il nuovo pacchetto di aggiornamenti rilasciato ieri da Salesforce.com, specialista di applicazioni di Customer relationship management on demand. L’upgrade contiene un centinaio di nuove funzionalità per la personalizzazione, l’integrazione, la collaborazione e riguarda tutte e quattro le versioni della proposta del produttore: Personal, Team, Professional e l’ultima nata Enterprise Edition.


Sono di particolare rilevanza le novità dedicate a quest’ultima proposta, che tra l’altro mettono in evidenza il crescente impegno di Salesforce sul fronte delle grandi aziende.


Secondo quanto dichiarato dalla società, infatti, l’aggiornamento amplia la scalabilità della piattaforma potenzialmente fino a migliaia di utenti, grazie all’utilizzo di una nuova architettura del database di backend di tipo Vlo (Very large organization).


Sotto il appello dell’architettura Vlo risiedono vari miglioramenti tecnologici tesi a migliorare scalabilità e prestazioni. Tutte le personalizzazioni e le preferenze-utente relative a un’azienda, per esempio, risiedono ora come metadati all’interno di un cache server, e vengono richiamate on demand a tutto vantaggio della velocità di esecuzione delle operazioni.


Grazie all’aggiornamento, l’Enterprise Edition 2.0 è poi compatibile con i principali ambienti di sviluppo sia di brand (Bea, Borland, Ibm, Microsoft) che opensource.


Altre novità della Summer 04 riguardano la creazione di un portale self service di supporto ai clienti e il miglioramento di alcune funzionalità analitiche.


I servizi di Crm di salesforce.com sono utilizzati da 10.700 clienti per un totale di oltre 160mila utenti. Il 40% del business della società proviene attualmente da aziende con meno di 20 impiegati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome