Le aziende americane che intendono fare commercio elettronico in Europa dovranno adottare regole più severe per salvaguardare la privacy dei loro clienti. Lo stabilisce un protocollo di intesa siglato questa settimana tra le autorità amer …
Le aziende americane che intendono fare commercio elettronico in Europa
dovranno adottare regole più severe per salvaguardare la privacy dei loro
clienti. Lo stabilisce un protocollo di intesa siglato questa settimana tra
le autorità americane e i rappresentanti dell’Ue, che prevedono di
concludere un accordo definitivo in materia entro la fine di marzo. Il
sottosegretario americano per il commercio con l’estero, David Aaron, ha
affermato che i negozi virtuali gestiti dai suoi connazionali dovranno
sottoscrivere una serie di impegni, come la notifica al cliente di tutte le
operazioni che prevedono l’archiviazione di dati personali e la sua
esplicita autorizzazione in tal senso, come avviene per i regolamenti a
tutela della privacy in vigore in Europa. In effetti, l’Ue aveva minacciato
il blocco dell’e-commerce da oltreoceano se gli Usa non avessero applicato
tali norme.