La roadmap del Bpm di Tibco/Staffware

Lo specialista di soluzioni di integrazione applicativa Tibco presenta i piani di integrazione della tecnologia di Business proccess management, rilevata con l’acquisizione di Staffware lo scorso aprile.

15 luglio 2004

Tibco ha reso nota la roadmap per l’integrazione e lo sviluppo delle soluzioni rilevate con l’acquisizione, lo scorso aprile, di Staffware, società britannica specializzata nelle soluzioni di workflow e process management.

Oggi, il business di Staffware è stato consolidato all’interno del Tibco Bpm Group. In particolare, tengono a sottolineare i vertici dello specialista di Eai, verrà rafforzato l’investimento sulla Staffware Process Suite, una soluzione standalone di Business process management. Si tratta, infatti, della tecnologia sulla quale si basa tutto il portfolio di soluzioni Staffware e che sarà presto integrata anche all’interno di quella che era l’offerta Bpm di Tibco prima dell’acquisizione, ovvero BusinessWorks.

I vertici della società chiariscono che i clienti dovranno attendere la fine dell’anno per avere la sicurezza del fatto che la Staffware Process Suite sarà realmente interoperabile con la piattaforma di integrazione dei processi di business di Tibco, attraverso una connettività basata su standard.

Tibco ha anche migliorato il supporto alla piattaforma operativa .Net nella versione 3.0 della sua Process Suite e ha, altresì, ampliato il numero di database supportati e incluso una versione Linux.
Il software includerà funzionalità di monitoraggio delle attività d’impresa (Bam) e metterà a disposizione degli utenti tutti gli strumenti necessari per creare e gestire un portale enterprise. Queste funzionalità, tuttavia, saranno disponibili non prima dell’inizio del prossimo anno. Ma, come tengono a precisare i vertici della società, Tibco non ha accantonato lo sviluppo del proprio software Business Works, anzi. Entro la fine dell’anno saranno incluse nella suite nuove funzionalità di progettazione integration driven. Saranno, inoltre, rilasciati alcuni nuovi moduli: BusinessWorks Manual Activities Plug-in, che supporta la gestione per eccezioni degli eventi, e Form Builder, che consente lo sviluppo, il deployment e la gestione di diverse interfacce di business e applicazioni in tempo reale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome