Apsolute Attack Prevention è una soluzione per la protezione di reti e data center dai nuovi attacchi ibridi caratterizzata dall’approccio globale e sincronizzato.
Radware ha annunciato il rilascio di Apsolute Attack Prevention, soluzione di sicurezza che combina sistemi di difesa differenti in un unico strumento che consente loro di funzionare in modo sincronico e di fornire a reti e centri dati una protezione omnicomprensiva da attacchi ibridi tesi a perpetrare il furto di informazioni, autenticazioni inefficaci, diffusione di malware, anomalie della rete, downtime sia di rete che di applicazione.
Si tratta di una soluzione progettata per l’e-commerce, i service provider e le aziende estese. Gli elementi chiave sono DefensePro in versione avanzata per la network security; Apsolute Vision, nuovo sistema di gestione unificata di monitoring, analisi forensics e reportistica; il servizio Emergency Response Team (Ert) per un supporto professionale esperto in grado di fornire assistenza immediata e diretta.
DefensePro utilizza tecnologie di difesa multiple ed integra protezioni Ips, Nba e DoS in un unico dispositivo. Gira su motori multipli per ispezione e prevenzione, identificazione delle firme, individuazione delle anomalie di protocollo e di traffico, e ispezione dello stesso.
Grazie alla piattaforma OnDemand Switch di Radware, integrata con DefensePro, l’operatività sale fino a 12Gbps e include due componenti hardware unici e dedicati: Dme, che previene volumi elevati di attacchi flood DoS/DDoS senza condizionare il traffico lecito, e lo StringMatch Engine (Sme) per accelerare la protezione signature-based, con benefici diretti in termini di ulteriore riduzione di costi operativi e di capitale.
Apsolute Vision è un tool di gestione unificata per il management centralizzato degli attacchi che fornisce anche monitoring in real-time, analisi forensics avanzate e rapporti storici dei differenti moduli, dei dispositivi multipli e distaccati di DefensePro, correlando fra loro tutte le funzionalità in modo da fronteggiare nuovi attacchi.
Emergency Response Team è un servizio di emergenza sicurezza per dare una risposta rapida in grado di neutralizzare l’attacco e di ripristinare l’operatività della rete e del servizio. È progettato per fornire un servizio 24/7 a chi si trova di fronte ad un attacco DoS o a un’invasione di malware.