Le soluzioni aggiornate della casa finlandese si indirizzano alle Pmi prive di dipartimento It interno e ai privati.
11 ottobre 2004
F-Secure ha reso disponibili F-Secure Internet Security 2005 e F-Secure Anti-Virus 2005, soluzioni indirizzate agli utenti privati e alle piccole aziende che non dispongono di dipartimenti It interni.
Internet Security 2005 punta a conferire una protezione totale dalle minacce che provengono via Internet, fornendo antivirus e firewall con aggiornamenti giornalieri contro le nuove minacce sorgenti.
Il nuovo prodotto è comprensivo di funzionalità anti-spyware, anti-spam, anti-dialer e di controllo delle fuoriuscite non autorizzate di dati, oltre a una funzione di ripristino e un agente per laggiornamento automatico. Previste anche le funzioni di parental control, cioè di controllo della navigazione su Internet da parte degli esercenti tutela.
Lanti-spyware inserito in F-Secure Internet Security 2005 protegge dallinstallazione involontaria di programmi, come accade attraverso le reti per il file-sharing, mentre la funzione di leak protection evita che un programma nascosto invii informazioni personali e riservate a server esterni.
Lanti-spam filtra le email non richieste e blocca alcuni attacchi di phishing, mentre lanti-dialer impedisce chiamate modem a costosi numeri telefonici a pagamento quando il sistema non è in uso e allinsaputa dellutente.
Il nuovo agente per lupdate offre infine aggiornamenti giornalieri a definizioni dei virus, parental control e anti-spam, nonchè aggiornamenti del programma e delle configurazioni di sicurezza, che vengono automaticamente scaricati e installati.
F-Secure Internet Security 2005, già disponibile, supporta Windows Xp Sp 2 e si integra direttamente con Microsoft Security Center.