La società cerca due o tre distributori per commercializzare sul mercato italiano pc e laptop. Per i partner italiani garantiti servizi efficaci, compresa la consegna entro quattro giorni e iniziative marketing a carico del vendor
Infinity System è una società spagnola, con sede a Guadalajara, vicino Madrid, produttrice di laptop e pc, interessata alla commercializzazione dei suoi prodotti nel nostro Paese.
Per questo Infinity System intende farsi conoscere al mercato italiano e contattare distributori e rivenditori interessati alla sua proposta.
La società si rivolge principalmente al mercato della piccola e media impresa, che nel nostro Paese intende approcciare attraverso due o tre distributori, di cui un “big” a livello nazionale e altri più focalizzati e specializzati. Questa decisione di focalizzarsi su pochi distributori garantisce, secondo i responsabili, più business per ciascuno. Una politica di vendita che coinvolge la distribuzione permette, inoltre, maggiore stabilità di prezzo.
“Ai futuri partner italiani – spiega il responsabile vendite per il Sud Europa Hilario Martinez – offriamo un ottimo rapporto prezzo prestazioni, facilità di acquisto e trasparenza nella politica di vendita, un servizio efficace (quattro giorni al massimo per rifornire i magazzini), un’ampia offerta di prodotto e vasta gamma nelle configurazioni. In aggiunta, tutte le iniziative di marketing sono a nostro carico e includono sempre i dealer”.
Infinity System conta 200 dipendenti e un fatturato di 48 milioni di dollari nel 2000. Per il 2001 la società spagnola prevede un giro d’affari di 120 milioni di dollari.