Il 14 e 15 novembre si terrà la seconda edizione del corso “Stampa 3D: Dalla modellazione alla realizzazione di oggetti“, dopo che la prima, di ottobre, è andata esaurita.
Presso la sede di Tecniche Nuove, in via Eritrea 21 a Milano saranno dunque erogate 16 ore di formazione tese a conferire ai partecipanti le basi per iniziare a stampare in 3D.
Docente sarà Gianluca Pugliese, esperto che collabora con maker e Fablab in Italia e Spagna, tiene workshop per Officine Arduino e l’anno scorso ha vinto il premio per la stampa 3D alla Maker Faire di Roma.
Per fruire appieno del corso i partecipanti dovranno portarsi un proprio laptop.
Per iscriversi CLICCARE QUI.
Il corso prevede una spiegazione degli strumenti di fabbricazione digitale, per poi spiegare il senso dello stampare in 3D e con quali software, per andare dalla modellazione all’oggetto.
La fase pratica prevede una sessione di modellazione e realizzazione di oggetti con le stampanti 3D a disposizione (GiMax 3D, Sdm 3D, Kentstrapper Galileo).
Il corso è rivolto ad architetti, graphic designer, ingegneri, interior e industrial designer, progettisti, maker e comunque a chiunque è interessato a conoscere i concetti di modellazione, rendering e autoproduzione con le tecniche di prototipazione.
Per maggiori informazioni si può contattare la Segreteria organizzativa di Tecniche Nuovetelefonando allo 0239090260 o mandando una mail a: formazione@tecnichenuove.