La TV integrata di Hi Spring

Una start up milanese propone un’innovativa soluzione per il promettente mercato del Corporate Interactive Business Television.

Il mercato della business television potrebbe esplodere già dal prossimo anno. Sono pronti a scommetterci i responsabili di Hi Spring, startup milanese che intende fare da riferimento per tutte le aziende di grandi dimensioni che abbiano la necessità di informare e comunicare ai propri addetti, anche negli angoli più remoti del globo. Integrando Internet, tecnologie satellitari e televisione, Hi Spring offre soluzioni globali per la condivisione del patrimonio conoscitivo: tra i soci fondatori della società ci sono infatti fornitori di soluzioni per il knowledge management, di sistemi informativi complessi e condivisi, nonché realizzatori di format plurimediali.
La società va così a inserirsi nel mercato Corporate Interactive Business Television, dall’attuale valore di 10mila miliardi di lire (fonti Istat/Camera di Commercio/Bilbank), ma in forte crescita: “La paura di spostarsi dopo l’11 settembre – sottolinea Leonardo Siccoli, direttore generale di Hi Spring -, insieme a un’euforia dilagante nel settore, in maniera pericolosamente simile a quanto successe per Internet, stanno gonfiando le spese di molte aziende per creare dei network interni. Ma il comparto è comunque destinato a una crescita vertiginosa. Noi abbiamo aggregato le migliori tecnologie e competenze disponibili sul mercato per porci fin da subito come un partner efficiente e affidabile”.
Il modus operandi della società milanese copre tutto il processo comunicativo e formativo: a una prima fase di studio delle tematiche di trasformazione organizzativa (e relative analisi costi-benefici) , seguono il disegno e l’implementazione dell’infrastruttura tecnologica basata su banda larga e il relativo canale di ritorno. Quindi, si definiscono i mezzi più adatti all’organizzazione, i format e i servizi che vanno dai corporate Tg alle corporate convention, dai piani di formazione all’implementazione dei corsi e degli eventi di e-learning, integrati da atività di feedback, tutoring e tracking dell’evoluzione dei programmi di formazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome