La voce su Ip con Polycom

Il nuovo telefono SoundPoint Ip 560 supporta il Gigabit Ethernet.

Polycom ha rilasciato il nuovo telefono SoundPoint Ip 560, che supporta una trasmissione completa dei dati Gigabit Ethernet tra la rete e il computer dell’utente finale.

L’audio è basato sulla tecnologia di alta definizione Hd Voice, che usa un codice voce standard a banda larga, l’Itu standard G.722, e che include la Acoustic Clarity Technology per la riduzione dei rumori, l’eliminazione dell’eco e il vivavoce full duplex.

In un tradizionale impianto per un ufficio, un cavo di rete va dalla presa a muro fino al telefono Ip, mentre un secondo cavo parte dal telefono Ip per arrivare al pc. In un ambiente GigE, il telefono deve supportare lo switching GigE affinchè il pc abbia una piena connettività gigabit. Allo scopo il SoundPoint Ip 560 ha una porta doppia switch di tipo GigE che elimina la strozzatura di rete tra l’effetto switch ed il pc.

Il telefono di Polycom è dotato di 4 linee e include caratteristiche e capacità Sip avanzate, tra cui la comparsa delle chiamate condivise/bridge line, un segnale luminoso che indica che la linea è occupata, messaggi di testo e una rubrica dei contatti. Il dispositivo include anche un browser Xhtml che fa usufruire delle applicazioni basate sul Web. Costa 345 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome