Hds propone una Virtual Tape Library per ridurre le esigenze di storage fisico.
Hds ha una soluzione di Vtl (Virtual Tape Library) frutto di un accordo di rivendita con Diligent Technologies. Indirizzata sia ad ambienti mainframe sia a sistemi open, vuol far sfruttare i vantaggi del backup da disco a disco senza dover apportare modifiche all’ambiente, ai criteri o alle procedure di backup esistenti.
Basata su ProtecTier Vt (di Diligent), che integra la tecnologia di de-duplicazione dei dati di HyperFactor, elimina i dati ridondanti e preserva la totale integrità delle informazioni, riducendo, sostiene Hds, le esigenze di storage fisico di almeno 25 volte.
Dato che le soluzioni virtual tape appaiono all’applicazione di backup come una o più real tape library, l’applicazione di backup accede a drive, robotica e cartucce proprio come farebbe una libreria a nastro fisica.
Come complemento alla soluzione, Hds presenterà una suite di Backup Assessment Services, per identificare e ridurre i rischi che possono insorgere con i processi di backup esistenti, che punterà ad allineare gli ambienti di backup agli obiettivi aziendali, al Service Level Agreement e alle procedure operative standard.