Home Prodotti LaCie allarga gli orizzonti

LaCie allarga gli orizzonti

LaCie (tel. 800/701040) ha presentato oggi il BlueScan48, uno scanner piano ad alta risoluzione dedicato al mercato della grafica professionale.

Il fatto ha una certa rilevanza in quanto quello degli scanner è un segmento praticamente nuovo per questo produttore, che in ogni caso può vantare una grande esperienza nel campo del colore: basti ricordare i monitor Lcd e Crt per la grafica professionale dotati della sonda di calibrazione, che permette di impostare gli schermi per prove colore soft-proof.

Il BlueScan48 ha una risoluzione di 2.400 x 1.200 dpi (9.600 x 9.600 interpolata) e una profondità colore di 48 bit. E’ dotato di un piano di scansione tradizionale per originali opachi e di un vassoio estraibile per la scansione di pellicole positive e negative. In quest’ultimo caso è possibile escludere il piano di vetro in modo da evitare problemi come gli anelli di Newton e qualsiasi fenomeno di rifrazione luminosa, ottenendo immagini prive di distorsioni.
Il BlueScan48 è dotato di doppia interfaccia Usb-FireWire, con i relativi cavi inclusi in confezione (oltre a una scheda FireWire per i Pc sprovvisti di queste porte). Completa la dotazione hardware un target IT8 per la calibrazione della periferica.

In bundle con lo scanner si trova SilverFast per Windows e Mac OS, il driver di acquisizione professionale targato LaserSoft che permette di apportare modifiche in tempo reale, correzione del colore selettiva, preview accurate e scansione automatizzata delle diapositive. E’ possibile scansionare direttamente in Rgb, Cmyk, scala di grigi, line art o nello spazio colore CieLab.

LaCie BlueScan 48 sarà disponibile a partire dal mese di dicembre 2002 a un prezzo indicativo di 1.200,00 euro. La garanzia è di tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php