Lake è un’app per colorare che è stata premiata quest’anno da Apple con uno degli Apple Design Awards 2017. Le app che offrono disegni da colorare come attività creativa, rilassante e anti-stress sono molto popolari e riscuotono successo su App Store. Ne abbiamo viste diverse, come ad esempio Color Therapy e Colorfy.
Il recente aggiornamento di Lake ha aggiunto nell’app il supporto per ulteriori lingue, tra cui lo spagnolo e l’italiano. A ogni aggiornamento gli sviluppatori, oltre a risolvere gli errori e apportare dei miglioramenti, ampliano anche la collezione di disegni da colorare.
Lake offre grafiche uniche ed inedite da colorare. La collezione è a cura di un team di artisti e disegnatori. L’app presenta alcuni (non tanti: uno al giorno per sessanta giorni) contenuti gratuiti e poi una serie di album di disegni di artisti diversi, da sbloccare mediante acquisti in-app. L’app prevede anche delle formule ad abbonamento, con un piano annuale, mensile o settimanale, che danno accesso illimitato agli artisti, agli album e alle tavolozze di Lake. Per colorare, abbiamo a disposizione un set composto da quattro “penne” (due pennelli, un secchiello di riempimento e uno spray) e una gomma per cancellare.
Maggiori informazioni sul sito dell’app.