Ufficializzato l’incarico, così come annunciato a gennaio. Al manager il compito di spingere Lenovo sia sui suoi mercati tradizionali, sia, soprattutto sul fronte consumer.
L’annuncio era stato dato all’inizio dell’anno, con la premessa che l’incarico sarebbe stato effettivo a partire dal mese di aprile, in virtù degli accordi di non concorrenzialità sottoscritti con Acer.
Così, a far data da oggi, Gianfranco Lanci è Senior Vice President e Presidente di Lenovo Emea, dopo aver esercitato, nei mesi precedenti, attività di consulenza per la stessa società.
Ambiziosi, come è nello stile del manager, gli obiettivi ai quali punta: Lenovo vuole diventare una delle prime tre aziende produttrici di pc nella regione entro il prossimo anno.
E lo farà da un lato continuando a investire sul portafoglio Think, che da sempre rappresenta il punto di forza dell’azienda nel mondo delle imprese, dall’altro muovendosi in modo aggressivo sul fronte consumer e pmi, sia con una offerta strutturata di pc, che includa anche tablet e Ultrabook, sia con altri dispositivi tecnologici.
Lanci avrà il compito di attuare anche nell’area Emea la strategia Protect & Attack di Lenovo che punta da un lato a proteggere il consolidato, dall’altro a muoversi aggressivamente sulle nuove potenzialità su mercati e segmenti emergenti.