Introdotta la release 8.5 di Server Manager, che agisce in direzione della disponibilità e della sicurezza dei sistemi.
LanDesk ha rinnovato il proprio software per la gesione remota dei server con la release 8.5 di Server Manager, che migliora il controllo in tempo reale da remoto di molti aspetti critici (tra i quali la temperatura interna e lo stato dello chassis) e affina la sicurezza e la distribuzione del software e delle patch. Secondo la società, l’upgrade migliora, in generale, la disponibilità e la sicurezza delle macchine.
Nella release spiccano soprattutto le capacità di gestione on demand, che si riflettono in un minore impatto sulle Cpu della macchina e sulle risorse di memoria apportando stabilità alle prestazioni. Paer quanto riguarda il lato sicurezza, Server Manager 8.5 utilizza una specifica applicaione server side che fornisce informazioni, anche queste in tempo reale, sulle potenziali vulnerabilità del sistema.
Il software supporta le specifiche Ipmi 2.0 (Intelligent platform management interface), abilitando il recovery remoto dei server.
I prezzi di Server Manager 8.5 (compatibile con sistemi operativi Windows, Linux e Unix) partono da 299 dollair per server, comprensivi di un anno di sottoscrizione per il programma di patch management.